Sotto il Monte in festa per i cinque anni della beatificazione

Sotto il Monte si prepara a festeggiare il quinto anniversario della beatificazione di Angelo Roncalli. Un programma intenso farà da cornice alla festa liturgica per il Beato Giovanni XXIII, martedi 11 ottobre.

Questa sera al centro sportivo si costituirà la Consulta per Sotto il Monte Giovanni XXIII, organismo di partecipazione e rappresentanza delle diverse organizzazioni, associazioni e gruppi che operano sul territorio comunale. Ne fanno parte una decina di associazioni o gruppi impegnati nei vari settori del volontariato.

Domani mattina nella palestra delle scuole elementari mostra di pittura «Premio Agazzi» dedicato all’arte sacra e alle 20,45 nella chiesa parrocchiale di S.Giovanni Battista nell’ambito della 6.a edizione concertistica «In Memoriam» la Nuova Polifonica Ambrosiana di Milano esegue il terzo concerto su parti musicali dell’ ”ordinarium missae” di Mozart e Hyadn . Domenica alle 15 i corpi bandistici di: Ponte san Pietro, S.Maria Assunta di Medolago, Valle San Martino, Caprino Bergamasco, Garibaldina di Terno d’Isola e G.Rossini di Palazzago sfileranno per le vie del paese e alle 16,30, concerto bandistico sulla piazza Giovanni Paolo II.

Martedi 11, festa del Beato, dalle 17,30 nalle 22,30, bancarelle in piazza e campanari per le vie del paese. Alle 20 nella parrocchiale il vescovo di Bergamo mons. Roberto Amadei presiederà il rito liturgico con i sacerdoti del vicariato dell’Isola. Alle 21,15, premiazione della sezione arte sacra. Alle 21,30, concerto della Junior band di Ponte san Pietro e alle 22,30, chiusura della festa con un grande spettacolo pirotecnico.

(07/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA