Sparatoria di Sergnano: condanne pesanti per i due imputati

Condanne pesanti al tribunale di Crema per i due immigrati coinvolti nella sparatoria dell'8 dicembre 2007 a Sergnano, nel Cremasco, nella quale erano morti altri due stranieri ed erano rimasti feriti due carabinieri della compagnia di Treviglio. Per entrambi il pm aveva chiesto 12 anni di carcere: la sentenza per Zef Hasani e Nazim Avdiu è stata ancora più dura, 14 anni dietro le sbarre e 3 anni di libertà vigilata.

In sostanza, durante il processo di primo grado con rito abbreviato, sono state riconosciute ai due tutte le aggravanti. La sentenza è stata emessa oggi alle 18,20.

Ai due imputati è contestato anche il reato di rapina, visto che il gruppo di quattro immigrati (i due a processo e i due morti nella sparatoria), armati di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, avevano malmenato e rapinato alcuni ragazzi nel parcheggio della discoteca «Primastella» di Isso.

Poco prima delle 6 dell'8 dicembre 2007 la Bmw con a bordo i quattro stranieri era stata intercettata dalla pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Treviglio: in pochi istanti, tra viale Rimembranze e la provinciale 591 a Sergnano, era scoppiata la sparatoria.

Kastriot Gojani e Kamal Korori erano deceduti, i due carabinieri erano rimasti feriti e Zef Hasani, clandestino kosovaro di 22 anni, residente a Romano, e Nazim Avdiu, albanese di 23 anni residente a Fara Olivana, erano invece stati fermati e arrestati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA