Spinone, scontro frontale fra pullman e furgone

Chiusa per quasi un’ora la strada statale che costeggia il lago di Endine

Un muratore bresciano ricoverato in ospedale con una sospetta frattura di una gamba, chiusa per quasi un’ora la strada statale che costeggia il lago di Endine. Sono le conseguenze di uno scontro frontale fra un furgone carico di operai e un pullman avvenuto all’alba a Spinone al Lago.

Erano all’incirca le 6,15 quando il furgone su cui viaggiavano quattro muratori di Artogne, in Valle Camonica, ha trovato la strada - che in quel punto è molto stretta - semibloccata da un camion che stava raccogliendo la spazzatura: il guidatore ha iniziato una manovra per sorpassarlo, ma in quel momento è sopraggiunto dalla direzione opposta un pullman della Zambetti Servizi, diretto al capolinea di Bianzano per la sua prima corsa.

L’urto fra furgone e pullman - sul quale c’era solo l’autista - è stato inevitabile, ma fortunatamente è avvenuto a bassa velocità. Ecco perché il bilancio dell’incidente non è, fortunatamente, grave. Ma per permettere l’arrivo di ambulanze e mezzi di soccorso i carabinieri di Casazza, che hanno eseguito i rilievi, sono stati costretti a chiudere la strada fino a dopo le 7.

Auto in colonna queindi per quasi un’ora, con la sola alternativa di evitare la fila facendo l’intero gioro del lago, passando per San Felice e Monasterolo.

(17/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA