Squatter, presidio in via Moroni volantini contro lo sgombero

Squatter ancora protagonisti in via Moroni, questa volta per una manifestazione-presidio al 146, davanti all’immobile già occupato alcuni giorni fa e poi sgomberato dalle forze dell’ordine. Una ventina di giovani questo pomeriggio ha distribuito volantini per protestare contro lo sgombero, ma anche bevande e crostate. È stata proposta anche una specie di mostra di fotografie per far vedere che l’immobile di via Moroni non è cadente.

Nel volantino distribuito dai giovani i motivi della protesta contro la trasformazione in ghetto di alcune zone storiche della città come via Quarenghi.

La dimostrazione-presidio di questo pomeriggio è la terza puntata della vicenda cominciata una settimana fa con l’occupazione da parte di un gruppo di squatter dell’immobile di via Moroni 146. All’esterno avevano esposto uno striscione con la scritta «Ka’naglia 146 Bergamo Squat». Giovedì 9 giugno c’è poi stato l’intervento delle forze dell’ordine per sgomberare l’edificio e il fuggi fuggi dei dodici ragazzi che erano all’interno.

(12/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA