Stadio: via ai lavori per il campo sintetico

Al via i lavori per la posa del fondo sintetico sul terreno dello stadio comunale di Bergamo. I tempi sono particolarmente ristretti quindi l’inizio potrebbe essere già mercoledì 22 giugno o al massimo nell’arco di di qualche giorno. I tempi sono stretti perché il terreno dovrà essere pronto quantomeno per la fine di agosto quando comincerà il campionato di serie B.Non è escluso che si possa giocare al comunale anche la Coppa Italia se non tutta almeno la seconda parte. La data d’inizio per la Coppa è infatti fissata al 7 agosto.

Sarà la ditta Biffi spa a realizzare il fondo in erba sintetica. L’intervento si presenta complesso e articolato in più fasi. Per prima dovrà essere rimosso il manto attuale, quindi si passerà alla realizzazione del fondo in cemento con il relativo sistema drenante dell’acqua. Ultimo atto la posa dell’erba sintetica.

I lavori non pregiudicheranno il concerto di Elton John che si terra regolarmente. In quella fase, infatti, sarà già stato realizzato il fondo in cemento.

(21/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA