Giovedì 08 Settembre 2005

Strabergamo, la nuova edizione vuole superare i 10mila iscritti

Domenica 18 settembre, alle 9, dal Sentierone, parte la 29.a edizione della Strabergamo, la tradizionale camminata non competitiva per le vie della città, organizzata dall’Unione Sportiva Olimpia-Agnelli. Per la prima volta l’arrivo, solitamente posizionato al Lazzaretto o al Campo Utili, è fissato ... al punto di partenza, ancora sul Sentierone. L’obiettivo della nuova edizione è di raggiungere i 10 mila partecipanti, «record» già sfiorato in passato e che si spera finalmente di superare, anche per festeggiare i 60 anni di vita della Unione Sportiva Olimpia.

Le iscrizioni alla Strabergamo (5 euro) si accettano in diversi punti di prevendita in città e provincia. Per informazioni dettagliate consultare il sito www.strabergamo.it oppure telefonare al 338.6798988, Gianni Zanchi, segretario U.S.Olimpia-Agnelli. Al momento dell’iscrizione vengono consegnati la maglietta e il cartellino numerato da indossare in gara. Il numero partecipa alla estrazione dei premi finali, mentre, a conclusione della gara, a tutti i partecipanti verrà consegnato un pacco dono. Il giorno prima della manifestazione, sabato 17 settembre, la prevendita avverrà sul Sentierone, dove sono programmate iniziative collaterali per i bambini e, alle 16, una «merendona» per tutti con vino e salumi.

Domenica 18, prima della partenza sarà celebrata la Messa, alle 7,30, sul Sentierone. Alle 9 si parte. Come sempre i percorsi saranno tre, di lunghezza diversa: 6, 10 e 17 chilometri.

(08/09/2005)

a.campoleoni

© riproduzione riservata

Tags