Strozza, il sindaco: lo smottamento
di via Trieste è sotto controllo

Gli smottamenti a Strozza sono sotto controllo. Lo assicura il sindaco, Ruggero Persico, che sta seguendo da vicino la situazione del pendio tra via Trieste e via Vittorio Emanuele. È qui che nell'ottobre scorso uno scavo in un cantiere privato di via Trieste, dove è tuttora in corso la realizzazione di un nuovo complesso residenziale, ha provocato uno smottamento del pendio a monte della strada provinciale 14 della Valle Imagna.

«La situazione è sotto controllo – spiega Persico –: ogni giorno verifichiamo i vetrini che sono stai posizionati per controllare le fessurazioni. Teniamo sotto controllo lo smottamento e ci stiamo muovendo affinché si proceda il prima possibile alla messa in sicurezza della zona, realizzando una paratia con palificazioni lungo il confine tra il cantiere e i terreni privati».

La società proprietaria del terreno su cui sorgerà il nuovo complesso residenziale ha confermato che i lavori prenderanno il via la prossima settimana. L’autorizzazione all’accesso al cantiere, per la nuova ditta che eseguirà i lavori di messa in sicurezza e di palificazione del terreno, è già stata richiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA