Finisce male il giro in moto a Taleggio Vola nel torrente - Il video dei soccorsi

Finisce male il giro in moto a Taleggio
Vola nel torrente - Il video dei soccorsi

Grave incidente poco dopo le 13 sulla strada che da San Giovanni Bianco sale verso Taleggio: un motociclista è volato fuori strada, finendo nel torrente.

All’inizio era sembrato che nell’incidente fosse rimasto coinvolto anche un ciclista, del quale però non è stata trovata traccia. E il motociclista ferito - recuperato in stato confusionale - non ha saputo per il momento spiegare meglio la dinamica.

Anche l’amico che era con lui non ha assistito alla scena, perché lo precedeva in sella a un’altra moto. Quello che è certo è che il ferito è scivolato sull’asfalto, è finito contro il guard-rail, poi è uscito di strada ed è precipitato nella scarpata per circa cinque metri, finendo sulle pietre nel letto del torrente Enna.

I primi soccorsi al motociclista

I primi soccorsi al motociclista
(Foto by Giorgio Andreato)

L’allarme al 118 di Bergamo è arrivato una decina di minuti dopo le 13. Sulla strada provinciale numero 25 della Val Taleggio sono state inviate inizialmente una ambulanza e un’auto medica. Più tardi è decollato da Orio anche l’elisoccorso.

Il ferito è stato recuperato dai vigili del fuoco di Bergamo e Zogno, poi l’elicottero lo ha portato al Papa Giovanni di Bergamo per le prime cure. Per i rilievi sono invece intervenuti i carabinieri inviati dal comando della compagnia di Zogno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA