Taleggio, trovatala donna dispersa

Per cercarla si erano mobilitati 40 volontari ieri e 60 questa mattina. La donna, un’anziana di 72 anni di Sottochiesa di Taleggio, è stata trovata fortunatamente sana e salva intorno alle 8,30 mentre con il cagnolino al guinzaglio stava camminando lungo i sentieri di montagna, a oltre due chilometri di distanza dal paese, per nulla provata dalla notte passata al freddo.

La signora, che soffre di amnesie e che vive da sola, era scomparsa ieri pomeriggio: l’allarme era stato lanciato dai familiari che erano andati a trovarla. I vicini avevano confermato che era uscita col cane nel primo pomeriggio.

È scattato il piano di ricerca e sono stati avvertiti i carabinieri di San Giovanni e il Soccorso alpino: in azione tra l’altro anche i volontari del soccorso di San Giovanni Bianco.

Le ricerche sono andate avanti fino all’1,30, poi sono riprese alle 6 di oggi. Un gruppo, in località Cava di Sass, s’è inoltrato nel bosco: qui i volontari si sono imbattuti nella donna. Le sue condizioni sono buone.

(10/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA