Tampona un camion in A4: muore un 70enne

Pomeriggio di grandi difficoltà sull’A4. Un incidente mortale - la vittima è un automobilista di 70 anni residente in città - ha mandato in tilt la circolazione, in particolare sulla carreggiata in direzione di Venezia.

Tutto è avvenuto intorno alle 16,30, quando poco dopo lo svincolo del casello di Dalmine una Lancia Lybra ha tamponato violerntemente un camion furgonato. L’auto si è incastrata per qualche istante sotto il mezzo pesante, poi s’è staccata ed è piombata in testa-coda contro il guard-rail laterale. L’autista del camion, sentito l’urto, ha raggiunto la prima piazzola di sosta e si è fermato.

Solo allora l’uomo - un albanese 21enne, dipendente di un’azienda di autotrasporti di Dalmine - ha capito di essere stato tamponato. Scattato l’allarme, sul posto sono accorse le ambulanze del 118 insieme alle pattuglie della polstrada di Seriate. Per l’automobilista purtroppo non c’era più nulla da fare: era morto sul colpo, probabilmente già nell’impatto contro il camion. La dinamica è al vaglio della stradale: l’ipotesi più probabile sarebbe quella di un malore, oppure di una fatale distrazione.

(19/01/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA