Tenta di rubare, colpisce guardia
42enne finisce in manette

Ha tentato di rubare della merce nel punto vendita del Leroy Merlin di Curno e, fermato da una guardia del negozio, ha tentato di aggredirla con un coltello. L'uomo della sicurezza è stato però più veloce e ha schivato il colpo, bloccando il malvivente.

La tentata rapina si è verificata giovedì pomeriggio nel punto vendita di via Fermi. L'uomo, un 42enne di Treviolo con precedenti penali, ha prelevato dagli scaffali un set di cacciaviti e delle scatole di batterie, oltrepassando poi le casse senza pagare un importo che si aggirava sui 100 euro. Fermato dalla vigilanza, l'uomo ha estratto dai pantaloni un coltello con la lama già aperta per colpire la guardia, un romeno di 51 anni residente a Brembate. Quest'ultimo ha però schivato il colpo e immobilizzato l'uomo.

Arrivati i carabinieri di Curno, nelle tasche dei pantaloni del bergamasco sono stati trovati altri 5 coltelli. Il malvivente è stato arrestato con l'accusa di tentata rapina e detenzione di armi. È ora in carcere in attesa della convalida da parte del giudice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA