Tentata violenza sessuale a Romano
Arrestato un giovane rom di 21 anni

Un rom, di cittadinanza italiana, di 21 anni è stato arrestato venerdì alle 17,45 a Romano di Lombardia per tentata violenza sessuale e tentata rapina. Il giovane è entrato nel negozio di articoli da regalo «Idea Più» di via Cesare Battisti domandando alla titolare, una donna di 42 anni, di vedere alcuni oggetti per fare un regalo alla moglie.

Sfruttando un momento di distrazione della donna e approfittando dell'assenza di altri clienti, il giovane rom l'ha aggredita gettandola a terra e sedendosi praticamente su di lei e le ha sfilato la maglietta dai pantaloni. La titolare del negozio, nella collutazione, si è ferita sbattendo il naso per terra, il ventunenne ha deciso così di desistere dopo aver minacciato la donna con un coltello di non urlare e raccontare niente.

La donna è però uscita dal negozio chiedendo aiuto. Rincorso da alcuni passanti, il ventiquattenne si è fermato davanti a un vigile di Romano. Sono intervenuti anche i carabinieri che l'hanno arrestato. Il Gip ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. La donna è stata accompagnata all'ospedale di Romano dove è stata medicata: per lei 5 giorni di prognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA