Tir in arrivo allo scalo merci bloccano mezza città

Trenta tir carichi di traversine destinate allo scalo ferroviario della città. Ecco cosa ha mandato in tilt per ore il traffico questa mattina a Bergamo e su tutte la principali strade di accesso. I tir, non potendo accedere allo scalo merci di via Gavazzeni, sono stati parcheggiati lungo la strada in attesa di essere scaricati (nelle foto di Beppe Bedolis).

La polizia locale è stata chiamata a sbrogliare la non facile matassa della circolazione, letteralmente impazzita. Pare che il problema sia stato legato anche al fatto che era stato dato appuntamento a tutti gli autisti per le 6,30, ma l’addetto allo scarico è arrivato solo intorno alle 7,30: e poi c’era un solo uomo per scaricare i 30 tir. Altri 30 mezzi pesanti sono in arrivo: per evitare che si ripetano le code (fino a Seriate da una parte, fino a Zanica dall’altra)

è stato deciso che i mezzi in arrivo siano fermati in via Autostrada e incanalati in via Gavazzeni solo al momento più opportuno.

Gli assessori alle politiche della mobilità, alla sicurezza e ordine pubblico e ai lavori pubblici si sono subito attivati ricevendo da Rfi la garanzia che l’episodio non si ripeterà e che il Comune di Bergamo sarà avvisato per tempo di situazioni straordinarie al fine di organizzare al meglio la viabilità e dare per tempo le opportune informazioni ai cittadini

(12/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA