Torre de’ Busi, case pericolanti Chiusa la provinciale per Valcava

Torre de’ Busi, case pericolanti
Chiusa la provinciale per Valcava

Evidenziata una situazione di precarietà degli immobili, tale da costituire potenziale pericolo per la pubblica incolumità e per i veicoli in transito.

La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura totale al transito della strada provinciale 179 Valcava in località Ca’ Zanelli a Torre de’ Busi dalle 12 di martedì 20 giugno sino a successiva revoca, causa fabbricati pericolanti incombenti sulla sede stradale. «La chiusura si è resa necessaria dopo la segnalazione telefonica prevenuta in mattinata dal Comune di Torre de’ Busi, che, a seguito dell’intervento condotto da una squadra dei Vigili del Fuoco presso i fabbricati a margine della SP 179, ha evidenziato una situazione di precarietà degli immobili, tale da costituire potenziale pericolo per la pubblica incolumità e per i veicoli in transito lungo la strada provinciale». spiega la Provincia

Pertanto sino al compimento delle operazioni di messa in sicurezza dei fabbricati pericolanti, non è possibile mantenere l’incolumità e la sicurezza della circolazione del traffico lungo il tratto stradale in questione; da qui la decisione di chiudere al transito la strada provinciale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA