Torre de’ Busi, case pericolanti
Chiusa la provinciale per Valcava

Evidenziata una situazione di precarietà degli immobili, tale da costituire potenziale pericolo per la pubblica incolumità e per i veicoli in transito.

La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura totale al transito della strada provinciale 179 Valcava in località Ca’ Zanelli a Torre de’ Busi dalle 12 di martedì 20 giugno sino a successiva revoca, causa fabbricati pericolanti incombenti sulla sede stradale. «La chiusura si è resa necessaria dopo la segnalazione telefonica prevenuta in mattinata dal Comune di Torre de’ Busi, che, a seguito dell’intervento condotto da una squadra dei Vigili del Fuoco presso i fabbricati a margine della SP 179, ha evidenziato una situazione di precarietà degli immobili, tale da costituire potenziale pericolo per la pubblica incolumità e per i veicoli in transito lungo la strada provinciale». spiega la Provincia

Pertanto sino al compimento delle operazioni di messa in sicurezza dei fabbricati pericolanti, non è possibile mantenere l’incolumità e la sicurezza della circolazione del traffico lungo il tratto stradale in questione; da qui la decisione di chiudere al transito la strada provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA