Tra sfilate di carrozze e di rosse Ferrari l’estate 2005 a San Pellegrino

Musica, sport e cinema saranno solo alcune delle iniziative che caratterizzeranno l’estate a San Pellegrino. Nel programma, a cura dell’assessorato al Turismo, dell’Associazione degli operatori turistici e dei gruppi di volontariato, ci sono anche le sfilate delle carrozze d’epoca, il raduno delle Ferrari, concerti per i giovani e spettacoli folcloristici.

Si comincia sabato 2 luglio alle 21 lo spettacolo del cabarettista di Zelig Raul Cremona al Casinò. Da domenica 3 luglio riprende il programma «Domeniche di festa al parco della fonte» (dalle 15 apertura gratuita del parco della fonte termale per la visita guidata ai giardini e ai saloni del Casinò municipale; alle 16.30 sul piazzale del Casinò spettacolo di trampolieri).

Lunedì 4 luglio (iniziativa che continuerà ogni lunedì fino al 29 agosto) mercato serale davanti al Grand Hotel.

Ogni giovedì dal 21 luglio al 18 agosto serie di appuntamenti con il cinema all’aperto , ai Portici del parco della fonte. Tre le principali serate musicali dedicate ai giovani: con il gruppo Color Sound il 23 luglio, con gli Omnia il 24 luglio e, il 28 agosto, con gli «Smow». Tra gli altri eventi da segnalare, la sfilata di carrozze d’epoca il 17 luglio, il raduno delle Ferrari il 24 luglio.

Agosto si aprirà con il ritiro precampionato dell’Atalanta che a San Pellegrino si fermerà una settimana. Clou dell’estate la festa dell’ospite, dedicata ai villeggianti in programma il 14 agosto al Casinò municipale. La sera di Ferragosto, quindi, tradizionale appuntamento con lo spettacolo pirotecnico.

(29/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA