Traffico in tilt a Bonate Sopra

Traffico in tilt a Bonate Sopra, con disagi che fino a sabato 24 febbraio potrebbero anche peggiorare. A causare code e ingorghi su via Milano è stata l’introduzione del senso unico alternato su via San Rocco, strada che divide in due il paese. Il senso unico si è reso necessario per consentire i lavori di rifacimento alle fognature, intervento che ha un costo di 400 mila euro.

Venerdì strada chiusa dalle 8,30 alle 18 mentre settimana prossima, fino a sabato, lo stop ai veicoli sarà dalle 8.30 alle 12 e dalle 13 alle 18. Negli altri orari, comunque, potranno circolare solo i residenti di Bonate Sopra, sempre a senso unico alternato. Le code si sono viste dall’uscita dell’Asse interurbano di Bonate Sopra fino a via XXV Aprile, a Bonate Sotto.

I residenti, peraltro, saranno avvisati almeno con due giorni di anticipo dei lavori di scavo, cantiere che comporterà la chiusura totale della strada: in tal modo potranno portare l’auto fuori dall’area dei lavori.

La chiusura totale della strada interesserà 150 metri di via San Rocco, la direttrice che collega il centro del paese con la provinciale di via Milano, dove è presente la rotatoria per la frazione Ghiaie e per l’Asse interurbano.

«L’intervento servirà per dotare questa zona di una rete fognaria capace di raccogliere tutti gli scarichi – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Vittorino Zonca – e, quindi, convogliarli nel collettore consortile, evitando che nel periodo estivo dal letto asciutto del Lesina si alzino cattivi odori».

(15/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA