Traffico in tilt in A4Pendolari bergamaschi in coda

Traffico in tilt questa mattina in autostrada a causa di un incidente avvenuto intorno alle 5 tra Agrate e la barriera di Milano Est.

Un camion carico di ghiaia e pietrisco si è ribaltato e ha perso il suo carico, invadendo e bloccando le due carreggiate, quella verso Milano e quella verso Venezia dove un’auto è stata anche urtata da una pietra che il tir ha perso.

Dalla prima ricostruzione dell’incidente sembra che il camion, per evitare l’impatto con una coppie di ruote perse da un mezzo pesante che viaggiava davanti, è sbandato finendo contro il «new-jersey» centrale, ribaltandosi parzialmente.

A causa di questo incidente, code chilometriche si sono formate in direzione di Milano coinvolgendo i pendolari bergamaschi che già all’altezza del casello di Dalmine erano bloccati. Poco prima delle 9 è terminato il recupero del materiale e del tir ribaltato, riaprendo così le tre corsie di marcia in entrambe le direzioni, ma i problemi alla viabilità sono proseguiti fino intorno alle 11: a metà mattina la Polizia Stradale segnalava ancora 25 chilometri di coda verso Milano, 17 in direzione di Venezia.

L’incidente in autostrada ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità cittadina, in particolare sulla Circonvallazione, fino a via Bonomelli

(29/10/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 30/10/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA