Tragico incidente in autostrada Sbalzata dall’auto, muore 14enne

Incidente mortale nella notte sull’autostrada A4 in direzione di Milano. Una ragazza di 14 anni di Pioltello, Federica Perboni, in auto con i genitori e il fratello, è morta in seguito ad un terribile scontro. L’incidente è avvenuto cinque minuti prima della mezzanotte all’altezza di Grassobbio. Sull’auto stava viaggiando la famiglia di Pioltello diretta verso casa quando la vettura, per cause ancora da chiarire, ha sbandato e ha urtato sulla prima corsia un mezzo pesante condotto da un camionista croato. Nell’impatto la giovane, che si trovava sul sedile posteriore, è sbalzata fuori dalla macchina ed è stata investita da un’auto che stava viaggiando sulla terza corsia, guidata da un 33enne di Valbrembo.

Violento l’impatto, per la ragazza non c’è stato nulla da fare: Federica Perboni è morta sul colpo. Illesi i genitori, il fratello ha riportato delle ferite lievi. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Seriate, i vigili del fuoco e il personale del 118.

L’autostrada è rimasta chiusa per circa un’ora e mezza in direzione di Milano al fine di permettere le operazioni di soccorso.

(26/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA