Treni ancora fermi per il sottopasso sulla linea Bergamo-Treviglio

Dalla mezzanotte e quaranta minuti di sabato fino a domenica si fermano nuovamente, per 52 ore di seguito, i treni sulla linea Bergamo-Treviglio Ovest che verrà riaperta alle 5 di lunedì 1° dicembre. Si tratta della nona interruzione totale programmata dalle Ferrovie dello Stato per consentire la realizzazione delle opere civili collegate al raddoppio del binario della Bergamo-Treviglio. Durante l’interruzione della linea nel prossimo fine settimana i lavori saranno concentrati nel cantiere di via Pontirolo a Treviglio e nelle nuove fermate di Levate e di Arcene.

Le ultime due interruzioni sono state accompagnate dal maltempo e dalla pioggia che hanno costretto i tecnici a modificare parzialmente i lavori previsti. Esaurita la fase delle opere civili (con la costruzione dei nuovi sottopassi, fermate e marciapiedi) si passerà con i primi mesi del prossimo anno alla posa del secondo binario. Secondo un programma ormai consolidato, anche per questa prossima interruzione, Trenitalia metterà a disposizione dei bus sostitutivi tra Bergamo e Treviglio e ritorno con fermata anche a Verdello e a Treviglio Ovest.

Inoltre sabato dodici treni della linea Bergamo-Carnate allungheranno il servizio fino a Milano per rafforzare i collegamenti Milano-Bergamo lungo la via Carnate. Gli orari dei bus sono esposti nelle stazioni interessate e si possono scaricare anche dal sito www.regionale.trenitalia.it alle pagine delle news della Lombardia.

(27/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA