Treno in ritardo, i pendolari bloccano un Intercity

Il nuovo anno è iniziato nel peggiore dei modi per i pendolari di Romano che questa mattina si sono messi sul binario per chiedere la fermata straordinaria di un treno Intercity diretto a Milano. Animi surriscaldati, ma nessun incidente nella stazione della cittadina della Bassa. I pendolari erano sul marciapiede in attesa del treno interregionale proveniente da Venezia e che parte da Romano alle 8.07 per raggiungere Milano Centrale dopo le fermate di Treviglio e di Lambrate.
Il treno questa mattina aveva un’ora di ritardo per problemi tecnici tra Brescia e Verona.

In questi giorni di vacanze scolastiche a Romano non c’e’ il treno delle 7.30, in pratica dalle 7 alle 9 ci sono solo tre treni distanziati di un’ora per raggiungere Milano, commentano dal Comitato pendolari di Chiari-Rovato-Romano. Per i pendolari bergamaschi di Calcio, di Morengo e di Vidalengo la mancanza invece del treno regionale 10836 durante le vacanze scolastiche , significa poter disporre di un solo treno per Milano verso le 7 e dover poi aspettare piu’ di 2 ore per il successivo convoglio.

Così questa mattina non appena avuta conferma del ritardo del treno interregionale delle 8.07, i pendolari hanno chiesto la fermata del treno intercity che lo segue e di fronte ad un primo diniego delle FS, si sono messi sul binario. In stazione sono giunti gli agenti della polizia locale. L’occupazione è durata i minuti necessari per la fermata straordinaria a Romano di un treno intercity che, stracolmo, ha portato i pendolari a Milano.(03/01/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA