Trescore «capitale» del blues Ora ci provano anche gli alpini

Trescore si propone come «capitale del blues» nella Bergamasca. Sono ormai otto anni che la Pro loco organizza «Trescore in blues», rassegna musicale all’insegna del blues e delle sue contaminazioni, a carattere internazionale, trasformatasi negli anni in «British Blues» per una nicchia ancor più esclusiva. E ora ci si mette anche il gruppo alpini che alla musica affianca cucina nostrana, spaghettate e birra. Da mercoledì 27 luglio parte così la «Blues Band bier fest», nel piazzale della sede alpini di via Casello.

La rassegna musical-gastronomica prende il via alle 21 con il concerto di «Macchie di blues». Giovedì 28 luglio toccherà alla «Genius crazy band», mentre venerdì 29 sarà la volta della «Mokambo Blues Band». Sabato 30, invece, esibizione di Alessio Lorenzi. Concerto di chiusura domenica 31 con gli «Snake House».

Oltre al blues, Trescore propone il cinema, con la rassegna «Cinema sotto le stelle» arrivata al giro di boa. Venerdì 29 luglio prende il via la seconda fase della rassegna, con cinque film che, settimanalmente, occuperanno tutto il mese di agosto nel cortile delle ex-fattorie Suardi. Venerdì 29 alle 21,30 sarà proiettato «Cani dell’altro mondo», di J. Hoffman. A seguire, «Il segreto di Vera Drake» (5 agosto), «Ma quando arrivano le ragazze?» (12 agosto), «Le crociate» (19 agosto), «Cuore sacro» (26 agosto). Ad agosto le proiezioni inizieranno alle 21.

(26/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA