Trescore, fermano un camion e aggrediscono l’autista

I carabinieri non si sbilanciano, ma le indagini per far luce sul reale obiettivo dei malviventi che questa mattina hanno aggredito a Trescore un camionista proseguono a ritmo serrato. Tutto è accaduto intorno alle 6.30 quando una Fiat Punto ha affiancato il camion, di proprietà di una ditta di Modena e carico di materiale ferroso. Le due persone a bordo della Punto hanno fatto segno al camionista di accostare: pensando probabilmente a un guasto, il trasportatore si è fermato sul ciglio di via Nazionale. A quel punto i malviventi si sono calati sul viso cappucci scuri: uno dei due ha aggredito il camionista, mentre l’altro ha raggiunto la cabina di guida del camion. Vi è salito e ha danneggiato il parabrezza e la radio.

Il camionista però ha reagito e pochi secondi più tardi i malviventi sono fuggiti con la loro auto. Il trasportatore, che ha subito dato l’allarme, leggermente ferito nella colluttazione è finito in ospedale per farsi medicare: fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazioni, la prognosi dei medici è di dieci giorni. Il materiale sul camion era destinato a una ditta di Trescore.

Donna scippata a Zanica: rubata la pensione

E sempre questa mattina una signora è stata scippata a Zanica. Il malvivente ha aspettato che la donna ritirasse la pensione prima di entrare in azione.

(02/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA