Treviglio, luminarie e mercatini in vista delle feste di Natale

Nel centro di Treviglio scintillano le luci natalizie. Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione ha destinato 30.000 euro all’associazione «Botteghe città di Treviglio» per l’allestimento delle luci in vista del Natale. Oltre al centro storico, grazie al finanziamento comunale e all’impegno di Guido Pozzi, vice presidente delle Botteghe, è stato possibile illuminare nuove strade e vicoli della circonvallazione interna e portare l’atmosfera natalizia anche sulla cerchia esterna. Eccezionalmente, inoltre, le Botteghe sono riuscite inoltre ad accendere le luci già sabato 26 novembre, con due settimane d’anticipo.

In piazza Manara, sotto il Palazzo comunale sarà collocato un pino alto dieci metri, addobbato e illuminato con 1.500 lampadine. Dieci abeti alti sei metri addobbati con luci bianche saranno invece collocati in piazza Garibaldi, a creare un viale che conduce fino al centro storico. Sempre in piazza Garibaldi sarà allestito un tradizionale mercatino natalizio che rimarrà aperto al pomeriggio dal 15 al 31 dicembre.

In piazza Manara ci sarà anche l’infopoint, una casetta di legno che fungerà da punto di informazione sulle attività commerciali della città, eventi culturali e notizie storiche e turistiche. Sabato 17 dicembre, programma per i bambini: in piazza Garibaldi sarà presente per tutta la giornata, con due spettacoli, «Clown Ronald», in collaborazione con McDonalds.

Il tradizionale mercatino del pomeriggio della Vigilia di Natale si terrà invece quest’anno in piazza XXV Aprile e in via Matteotti, anziché in piazza Garibaldi.

(29/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA