Treviglio, negozi aperti e musica al giovedì sera nel centro storico

Nel centro storico di Treviglio i negozi restano aperti anche di sera. L’iniziativa, dal nome suggestivo «Shopping al chiaro di luna», è stata promossa dall’associazione Botteghe città di Treviglio per ravvivare l’estate della città. Per quattro giovedì, il 16, 23, 30 e 7 luglio i negozi aderenti all’iniziativa rimarranno aperti dalle 20.30 alle 23, con orario continuato. Il centro storico diventerà un vero e proprio centro commerciale all’aperto e per gli amanti dello shopping serale è previsto anche un sottofondo musicale dal vivo.

Ogni giovedì sera due diversi gruppi musicali allieteranno i clienti nelle principali vie della città: il 16 giugno in via Matteotti si esibirà il gruppo Around jazz, mentre in via Roma e via Verga Quartetto d’archi. Il 23 giugno in via Roma e in via Matteotti sarà la volta di Trio classico, che il 30 giugno sarà invece in via Galliari e piazza Manara, mentre il Quartetto d’archi si esibirà in via Matteotti. Il 7 luglio, serata conclusiva, sarà invece il gruppo Around jazz ad esibirsi in piazza Manara.

L’iniziativa è stata studiata dal nuovo direttivo dell’associazione Botteghe città di Treviglio, con il contributo del Comune, la Cassa Rurale e l’Accademia musicale trevigliese.

(10/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA