«Troppe urla sul campo da calcio»
Esposto del Movimento 5 stelle

In estate sale la sensibilità alle emissioni acustiche e a Pradalunga tornano a inasprirsi i rapporti di vicinato tra alcuni residenti e la gestione del campo da calcio «Franco Colombi», chiuso dal Tribunale di Bergamo da dicembre sino a febbraio perché «superava i limiti acustici».

Nell’ultimo Consiglio comunale, la minoranza (Movimento 5 stelle) ha sollevato il problema presentando un esposto al sindaco Natalina Valoti. «Allo stato attuale – sottolinea il consigliere comunale Luana Carrara nell’esposto – le famiglie di residenti vivono seri disagi rispetto ai quali il Comune non ha preso posizione. Nonostante vi sia un regolamento comunale che lo vieti, alcune competizioni si svolgono oltre le 22».

Il contenzioso, in passato, aveva coinvolto il Comune e alcuni cittadini residenti nella zona che, lamentando il superamento dei decibel consentiti, avevano ottenuto dal Tribunale l’ordinanza di chiusura del campo. La chiusura era scattata nel pomeriggio del giorno di Santa Lucia (il 13 dicembre), durante la gara degli juniores tra la Pradalunghese ed Endine Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA