Truffatori ancora in azione, l’allarme
«Attenti ai sedicenti tecnici Uniacque»

«Attenti ai sedicenti tecnici Uniacque». Continuano ad aggirarsi cercando di farsi aprire la porta di casa con la scusa della lettura del contatore.

L’allarme lo lancia la stessa società Uniacque. Intorno alle 11,30 di venerdì «alcuni anziani residenti in via Ugo Foscolo a Torre de Roveri hanno segnalato casi nei quali alcuni “sedicenti tecnici Uniacque” hanno cercato di introdursi nelle loro abitazioni con l’intento di effettuare la lettura del contatore».

«I nostri rilevamenti dei consumi dell’utenza di Torre de Roveri - precisa Uniacque - sono terminati lo scorso 30 agosto».

E la società, proprio per evitare spiacevoli e reiterati attacchi soprattutto agli anziani, «invita la propria utenza a diffidare di persone che, sprovviste di tessera di riconoscimento aziendale, si presentino sull’uscio di casa in veste di funzionari incaricati di riscuotere e/o verificare le fatture dell’acqua, di controllare perdite interne effettuare accertamenti sulla qualità dell’acqua erogata».

Uniacque precisa che nessun dipendente è incaricato o autorizzato a effettuare prelievi dell’acqua potabile all’interno delle abitazioni private, richiedere informazioni relative alle bollette emesse o sulla lettura del contatore né, tanto meno, a riscuotere denaro e consiglia, in ogni caso, di richiedere l’esibizione del tesserino di riconoscimento, segnalando tempestivamente i casi sospetti al numero verde aziendale 800 269595, con chiamata gratuita da rete fissa, o direttamente alle forze dell’ordine (a Torre de’ Roveri è stata Uniacque ad informare i carabinieri della Tenenza di Seriate).

© RIPRODUZIONE RISERVATA