Tutta la Val Brembana piange
la tragica morte dei due ventunenni

Tutta la Valle Brembana piange per il tragico incidente della notte tra il primo e il 2 maggio, in cui hanno perso la vita Gabriele Rovelli di Cusio e Cristian Rossi di Santa Brigida, entrambi di 21 anni.

I due locali che erano spesso frequentati dalle due giovani vittime hanno diffuso, nel pomeriggio di sabato 2 maggio, la notizia dell’annullamento delle due distinte feste che avevano organizzato. La discoteca «Gatto nero» di Piazza Brembana ha «segnato» la propria pagina Facebook con un nastro nero e il nome dei due giovani, annunciando l’annullamento della serata in segno di partecipazione al dolore delle famiglie. E anche il pub «L’Oca d’oro» di Piazzatorre ha deciso di annullare la serata del karaoke.

Alcuni amici di Cristian e Gabriele si sono ritrovati al «Caffè 74» a Santa Brigida per parlare dell’incidente e ricordare gli amici scomparsi. Sono l’allegria e la spensieratezza dei due giovani, le caratteristiche che tornano nei ricordi degli amici della valle. Guardano le tante fotografie scattate insieme, e i racconti parlano del loro attaccamento alla vita e alla grande voglia di divertirsi. Non si parla d’altro la mattina dopo l’incidente. Il punto di incontro dei due ragazzi era principalmente il «Caffè 74» a Santa Brigida. Non solo il loro, per la verità, ma dei giovani di quel ramo dell’alta Valle Brembana.

Cristian lavorava come operaio nelle cave di marmo di Cespedosio, frazione di Camerata Cornello, per l’azienda Gamba di Piazza Brembana, mentre Gabriele lavorava come operaio nella cava di marmo Carnevali di Camerata Cornello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA