Un malore improvviso in università
Muore 24enne di Olmo al Brembo

Un malore improvviso mentre è nella sua camera, in università, la richiesta di aiuto, la corsa in ospedale. Poi cinque giorni di coma farmacologico. E i tentativi vani di cura da parte dei medici dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Jacopo Goglio, 24 anni, originario di Olmo al Brembo, non ce l’ha fatta a superare quel malore che l’aveva colpito giorni prima. Studente in informatica all’ultimo anno, all’Università degli studi Milano-Bicocca, si sarebbe laureato il prossimo settembre. Gli mancava solo un esame.

Straziati dal dolore i genitori, mamma Laura Piano e papà Nazzareno, e il fratello minore Riccardo, di 21 anni. Avvertiti delle condizioni di Jacopo sono subito accorsi a Milano. Una vita spezzata, spentasi proprio sabato scorso, nel giorno in cui l’alta Valle Brembana perdeva altri due giovani, in maniera tragica, in un incidente stradale: Gabriele Rovelli di Cusio e Cristian Rossi di Santa Brigida (la data dei loro funerali dovrebbe essere decisa oggi).

Lunedì pomeriggio di settimana scorsa, Jacopo Goglio si trovava nella sua camera a Milano, all’interno dell’Università Bicocca, quando, colto da improvviso malore, ha chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza e Jacopo è stato portato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano. Qui è rimasto in terapia intensiva, fino a sabato, quando il suo cuore non ha più retto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA