Un viaggio nel mondo dell’energia
Alla scoperta della Centrale «Taccani»

Trezzo sull’Adda, visita guidata domenica 11 agosto. L’esperienza sarà resa ancora più suggestiva e interattiva con l’attivazione del nuovo museo ad alta tecnologia e il personaggio virtuale «Hydro».

A Trezzo Sull’Adda domenica 11 agosto riapre la Centrale elettrica «Alessandro Taccani». Le visite partiranno ogni ora, senza la necessità di prenotazione, dalle 9,30 alle 17,30 e prevederanno l’ingresso nella sala dei generatori e nella sala liberty dell’impianto. Il percorso, di circa un’ora, sarà gestito dalle guide Pro Loco, che illustreranno ai visitatori il funzionamento della Centrale, la sua storia e anche delle curiosità sulla produzione di energia.

L’esperienza sarà resa ancora più suggestiva e interattiva con l’attivazione del nuovo museo ad alta tecnologia e il personaggio virtuale «Hydro», che vi faranno diventare i protagonisti di questa nuova esperienza quasi unica nel suo genere. L’appuntamento è alla Centrale elettrica «Alessandro Taccani» a Trezzo sull’Adda, in via Visconti 12, domenica 11 agosto. Per info: www.comune.trezzosulladda.mi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA