«Una mela per la vita» per combattere la sclerosi

Sabato 25 e domenica 26 ottobre l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Aism in 2000 piazze italiane (16 nella Bergamasca)

In duemila piazze italiane, sabato 25 e domenica 26 ottobre, i volontari dell’Aism distribuiranno oltre 4 milioni di mele emiliano-romagnole per la nona edizione di «Una mela per la vita». L’iniziativa di solidarietà, nata per combattere la sclerosi multipla, è promossa dall’Aism - Associazione italiana sclerosi multipla - e dalla sua fondazione - Fism - con il contributo di Unaproa, la principale Unione di produttori ortofrutticoli d’Europa. Chi si recherà nelle piazze riceverà, in cambio di un contributo, quattro varietà di mele (Golden, Granny Smith, Fuji e Gala), particolarmente dolci e croccanti, provenenti dall’Emilia Romagna dal Gruppo Apo-Conerpo.

Nella Bergamasca saranno 16 i punti-vendita: due a Bergamo (tutti e due in Città Alta, in piazza Vecchia e in piazza Cittadella), quindi ad Antegnate, Brignano, Caravaggio, Cologno al Serio, Comun Nuovo, Dalmine, Levate, Osio Sotto, Predore, Romano di Lombardia, Sarnico, Tavernola, Treviglio e Verdello.

Per avere informazioni sulle piazze che ospiteranno la manifestazione è attivo 24 ore su 24 il numero 840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia). L’elenco delle piazze, inoltre sarà disponibile sul sito www.aism.it.

Una mela per Halloween - In concomitanza con Halloween, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha pensato a tutti i bambini: la mela glassata di Halloween da preparare con le quattro varietà di mele. In piazza, assieme al sacchetto di mele, i volontari dell’Associazione distribuiranno il volantino dell’AISM con la storia di Halloween e la ricetta della mela glassata. Un modo nuovo per far scoprire ai più piccoli quanto può essere «dolce» fare solidarietà ed essere vicini a chi soffre di sclerosi multipla.

(23/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA