Velocità: più controlli con autovelox sulla strada

Lettura meno di un minuto.

E’ scattata l’operazione trasparenza della Polizia Stradale in particolare dell’attività di rilevamento della velocita. Le forze dell’ordine hanno difatti diramato un comunicato che riporta i giorni e le tratte autostradali della Regione Lombardia interessate al controllo della velocità attraverso apparecchiature fisse e mobili (autovelox). Per la settimana da lunedì 6 a domenica 12 novembre 2006, saranno intensificati i controlli sulla rete autostradale della Lombardia con servizi sistematici di rilevamento della velocità. In questo fine settimana bisognerà stare attenti se si viaggia nella Bergamasca: moltissimi saranno i controlli sulla A4 tra Bergamo e Milano, ma anche sulla statale 342. Per chi volesse saperne di più ci sono anche i siti internet www.strademulte.it e www.asaps.it (Associazione sostenitori e amici della polizia stradale) dove è pubblicata la mappa degli autovelox che la polizia stradale posiziona sulle strade d’Italia.Il mancato rispetto dei limiti di velocità comporta le seguenti sanzioni:fino a 10 km.h. in piu’ - sanzione amministrativa compresa tra 35 e 143 euro;oltre 10 km.h. e fino a 40 km.h. in piu’ – sanzione amministrativa compresa tra 143 e 573 euro e decurtazione di due punti sulla patente;oltre 40 km.h. – sanzione amministrativa tra 357 e 1.433 euro e decurtazione di dieci punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA