Martedì 29 Novembre 2005

«Venite ad assaggiare il vostro futuro»: la Scuola Alberghiera di Clusone apre le porte ai giovani

Con lo slogan «Venite ad assaggiare il vostro futuro»‚ il Centro di Formazione Professionale Alberghiera di Clusone invita i ragazzi e le loro famiglie, domenica 4 dicembre 2005, ad una giornata dedicata alla visita e alla spiegazione della sua attività.La sede della scuola apre alle ore 10 per l’accoglienza e le visite guidate. Alle 11.30‚ il responsabile del Centro‚ Gianluca Fiorina, e i suoi collaboratori spiegheranno‚ nel corso di una riunione‚ come funziona e cosa offre la scuola. Verso l’ora di pranzo‚ gli allievi saranno lieti di offrire un buffet da loro preparato a tutti gli ospiti. Le visite guidate riprenderanno nel pomeriggio.

La scuola propone un percorso di studi per la formazione di profili di base di operatore turistico ed alberghiero con le specializzazioni in commis di sala e bar e commis di cucina. Inoltre è possibile frequentare corsi superiori post qualifica, di orientamento all’istruzione‚ alla formazione e al lavoro e di formazione continua nel settore turistico - alberghiero.

Nell’ottobre ha preso avvio il quarto anno per tecnici delle attività ristorative. Il Centro prevede una formula di convitto o semi convitto.

Il Centro di Formazione Professionale Alberghiera di Clusone fa parte delle quattro Residenze di Formazione Professionale gestite dall’Agenzia Regionale per il Lavoro della Lombardia.

Per informazioni:

Centro di Formazione Professionale Alberghiera - Sede di Clusone - Via Barbarigo 27

Tel. 0346/22808 Fax. 0346/23688

E-Mail: segreteria.clusone@agenzialavorolombardia.it

Sito Internet: www.agenzialavorolombardia.it

g.francinetti

© riproduzione riservata

Tags