Verdello, bar Easy nel mirino dei ladri È la quarta volta in un anno

Tentato furto ai danni di un bar a Verdello. Alcuni ladri hanno cercato di entrare durante la notte nel bar Easy di via Magenta, nel centro storico del paese: hanno provato dal retro del bar, rompendo la porta di vetro in cortile con l’utilizzo di una bottiglia ma poi hanno desistito, probabilmente perché disturbati, e si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Del tentato furto si sono accorti i proprietari dell’esercizio pubblico, al momento dell’apertura mattutina.

I malviventi, dopo essere entrati nel cortile, che ha il portone sempre aperto, hanno raccolto alcune bottiglie vuote accatastate fuori dalla porta del bar e le hanno scagliate contro il vetro. Il rumore dei vetri in frantumi ha probabilmente attirato qualche passante e i ladri sono fuggiti. Entrati nel bar al mattino, i proprietari hanno trovato diversi pezzi di vetro di bottiglie sparsi per terra e sul bancone. Nella cucina sul retro del locale hanno visto il vetro della porta che conduce al cortile frantumato in due punti.

Nell’arco di un anno il bar Easy ha subito 4 colpi. Tre mesi fa, i ladri, dopo avere scassinato una finestra, avevano letteralmente devastato le macchinette da gioco elettroniche, andandosene via con tremila euro.

(16/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA