«Viaggiare al buio, troppo pericoloso»
Bonate Sopra-Seriate, nuova mail

Ennesima segnalazione, ennesima lettera alla nostra redazione riguardo ai problemi di illuminazione della tangenziale da Trescore a Bonate Sopra (ex ss 671) nel tratto Bonate Sopra-Seriate.

«Percorro giornalmente la tangenziale da Trescore a Bonate Sopra (ex S.S. 671) sia al mattino presto che la sera, e vorrei segnalare che l’illuminazione per il tratto Bonate Sopra-Seriate non è funzionante». Ennesima segnalazione, ennesima lettera alla nostra redazione riguardo questo tratto di strada ritenuto in più casi pericoloso.

Tanto che arriva un nuovo appello: la mail di una lettrice bergamasca che, per motivi di lavoro, percorre questa strada. «I lampioni sono spenti e la tangenziale è totalmente al buio, fatta eccezione (fortunatamente) delle zone relative alle uscite». Con una semplice richiesta: «Chiediamo che chi di dovere possa ripristinare l’illuminazione soprattutto ora nell’avvicinarsi del periodo di maltempo e nebbie». Nulla di presuntuoso, una semplice richiesta di una viaggiatrice: «Continuiamo a segnalare questo pericoloso disagio, ma nessuno ci risponde: aspettano che succeda qualcosa per rimediare?» scrive un altro lettore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA