Vince la causa contro Trenitalia
«Class action per i pendolari»

«Una class action unica coinvolgendo tutti i pendolari». La proposta è dell'avv. Angelo Musicco di Milano che ha vinto una causa contro Trenitalia obbligata a rimborsare l'abbonamento e 2mila euro (danni morali) a una pendolare, sua assistita.

«Una class action unica coinvolgendo tutti i pendolari lombardi». La proposta è dell'avv. Angelo Musicco di Milano che ha ottenuto, davanti a un giudice del tribunale, il pagamento da parte di Trenitalia dei 500 euro d'abbonamento annuali e oltre 2mila euro a causa dei danni morali per una pendolare, sua assistita.

L'idea piace a Pierluigi Piromalli, legale di 21 bergamaschi protagonisti della causa civile ancora in corso al tribunale di Bergamo contro i disservizi di Trenitalia.

«Poposta interessante – dice –. Ma i miei ventuno sperano non solo nel rimborso ma anche una condanna esemplare; una scossa a una situazione, che continua a peggiorare. Il nostro processo a dicembre entra nel vivo con le richieste».  La sentenza è prevista per i primi mesi del 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA