Vittime della doppia spunta blu?
WhatsApp (forse) ci ripensa

Marcia indietro? Forse. Pare che la celeberrima doppia spunta blu che tanta agitazione ha creato tra gli utenti di WhatsApp diventerà facoltativa e non di default. La notizia arriva dalla rivista tedesca Softonic,

WhatsApp sarebbe pronta a ridisegnare il sistema di notifica che permette di capire se un messaggio oltre ad essere arrivato a destinazione, è stato anche letto. La chat più popolare al mondo dovrebbe a breve lanciare un aggiornamento dell’app che renderebbe questa funzione non più obbligatoria e quindi opzionale e disattivabile.

La novità della doppia spunta blu era stata introdotta in maniera quasi carbonara giusto la scorsa settimana, creando un discreto scompiglio e qualche crisi di nervi tra gli amanti della privacy e qualche furbetto, preoccupato del fatto di non poter trincerarsi dietro il classico «cara (o caro...) non avevi letto il tuo messaggio.

In parallelo si erano pure sviluppati pseudo rimedi fai-da-te per non far scattare la doppia spunta (bluetick), come la lettura del messaggio previa introduzione della modalità «aereo» prima di aprire la conversazione e leggere il messaggio. Una volta letto, si chiudeva la chat e si riattivava la connessione dati. Comunque la vogliate vedere, occhio allo smartphone, a breve per le vittime della doppia spunta blu potrebbe arrivare l’agognata notizia: liberi tutti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA