Volotea vola da Orio in Sicilia
Si va a Lampedusa e Pantelleria

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole destinazioni, annuncia due nuove rotte che verranno operate dall’aeroporto di Orio al Serio alla volta di Lampedusa (operativo dal 25 aprile 2015) e Pantelleria (volo inaugurale 9 maggio 2015).

I nuovi voli verranno effettuati fino a 3 volte la settimana. «Siamo elettrizzati dall’idea di poter lanciare nel 2015 questi due nuovi collegamenti dall’aeroporto di Orio al Serio - ha dichiarato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia - Pantelleria e Lampedusa sono due isole dal grande richiamo turistico, vere e proprie perle del Mediterraneo, citate nelle più autorevoli classifiche sulle più belle destinazioni europee. Tutti i nostri passeggeri potranno così decollare verso Lampedusa, alla ricerca di calette segrete, mare cristallino e golose specialità isolane. Chi invece deciderà di visitare Pantelleria, troverà al suo arrivo un ambiente davvero pittoresco, con dammusi, clima ventilato e baie turchesi, per una vacanza all’insegna del relax e del riposo!».

L’obiettivo di Volotea è di collegare esclusivamente destinazioni di medie e piccole dimensioni, evitando ai propri passeggeri di dover transitare dai grandi hub. «Chi pianifica un volo con uno o più scali si trova a dover affrontare una serie di disagi o piccoli inconvenienti che vanno dal raddoppio dei tempi di spostamento, all’aumento delle spese da sostenere, fino al rischio di perdere i bagagli durante la sosta - conclude Rebasti -. Ecco perché il nostro network non include i grandi hub: in questo modo possiamo garantire un notevole risparmio di tempo e denaro».

«Con i nuovi collegamenti verso Pantelleria e Lampedusa - conclude infine Rebasti - ci auguriamo di incrementare i flussi turistici in partenza dalla Lombardia, offrendo collegamenti diretti, comodi e veloci verso destinazioni accattivanti e dal grande appeal turistico» .

«Siamo lieti di accogliere nuovamente sul nostro aeroporto la compagnia aerea Volotea, che torna a operare voli di linea avendo scelto due destinazioni la cui attrattiva si manifesta tradizionalmente da primavera all’autunno - dichiara Giacomo Cattaneo, aviation manager di Sacbo, società di gestione dell’aeroporto di Orio al Serio -. La scelta di estendere il collegamento, solitamente offerto nei mesi estivi, consente di raggiungere le due perle del Mediterraneo e pianificare un periodo di vacanza anche nella bassa stagione. Un’opportunità che riteniamo sarà sicuramente apprezzata dai viaggiatori della Lombardia e delle regioni limitrofe. Inoltre, la frequenza trisettimanale per entrambe le destinazioni, prevista nei mesi di luglio e agosto, consente una maggiore flessibilità, ovvero pianificare soluzioni di viaggio alternative alla sola partenza di sabato e domenica sia in andata che al ritorno».

«Nel contempo apprezziamo la strategia di Volotea che punta su uno scalo tipicamente riconosciuto come user friendly, la cui accessibilità è facilitata dalle vie di comunicazione, dalla flessibilità delle aree di parcheggio aeroportuali e dai collegamenti a mezzo bus veloci e frequenti - aggiunge Cattaneo - Sul fronte operativo, l’aeroporto registra un tasso di puntualità ed efficienza tra i più alti in assoluto, che contiamo di migliorare sempre più grazie anche alle nuove infrastrutture di servizio che saranno pronte alla vigilia di Expo 2015 e dunque in coincidenza con l’avvio dei voli Volotea».

Le rotte Volotea in partenza da Bergamo sono disponibili sul sito della Volotea , nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea al numero 895 895 44 04 con tariffe a partire da 19,99 euro a tratta, tasse aeroportuali incluse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA