Yara, raccolti in un libro
i messaggi di solidarietà

La solidarietà per Yara Gambirasio diventerà un libro. È questo il modo scelto dalla parrocchia di Brembate di Sopra per ricordare il primo anniversario della scomparsa della ragazzina, avvenuta il 26 novembre di un anno fa.

La solidarietà per Yara Gambirasio diventeraà un libro. È questo il modo scelto dalla parrocchia di Brembate di Sopra per ricordare il primo anniversario della scomparsa della ragazzina, avvenuta il 26 novembre di un anno fa.

Fin dai primi giorni successivi alla scomparsa, il parroco don Corinno Scotti decise di allestire nella chiesa parrocchiale una sorta di «postazione di preghiera»: a un altare laterale venne messa una grande foto di Yara e vennero istituiti dei turni, in modo che ogni giorno dalle 7 alle 19 ci fosse qualcuno impegnato a pregare per la salvezza della ragazza.

Sull'altare venne posto anche un registro, sul quale da novembre in poi sono state davvero molte le persone che sono andate a scrivere prima messaggi di speranza, e, dopo il ritrovamente del corpo di Yara il 26 febbraio, di dolore e di solidarietà per la famiglia.

Sono questi i messaggi, insieme alle tante lettere spedite nel corso dei mesi al parroco, che saranno raccolti nel libro che sara' pronto per il 26 novembre. Tra loro ci sara' anche un messaggio particolare, quello che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano inviò in occasione del funerale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA