Zanica, sabato e domenica
sfilano i gatti più belli del mondo

I gatti più belli del mondo si danno appuntamento a Zanica, sabato e domenica. Ritorna infatti, all'interno dello shop garden Pasini di via Crema, l'ormai tradizionale appuntamento con l'«Esposizione felina internazionale», giunta quest'anno all'8ª edizione. Un vero e proprio festival di bellezza, organizzato come sempre dall'«Afef» (Associazioni feline federate), una delle più importanti associazioni nazionali, federata alla prestigiosa «World cat federation».

Nella due giorni dell'evento, patrocinato dallo stesso shop garden Pasini e dall'Afsi (Associazione felina svizzera italiana), parteciperanno ben 240 gatti provenienti da tutto il mondo (tutti campioni internazionali) ed espositori provenienti da tutta Italia, oltre che dalla Francia e dalla Svizzera, che si contenderanno il premio di miglior felino dell'esposizione.

Dalle 10 alle 19 i visitatori potranno ammirare una quindicina di razze pregiate che sfileranno per la gioia di grandi e piccini: tra questi ci saranno i maestosi Maine Coon provenienti dagli Stati Uniti, i Persiani, i Siamesi, gli Orientali e gli Abissini; e ancora, i Devon Rex, gli Sphinx, i Sacri di Birmania e Blu di Russia, i Norvegesi delle foreste e i Siberiani, oltre ai leopardati Bengal e ai Ragdoll, soprannominati anche «bambole di pezza».
Per saperne di più leggi L'Eco in edicola venerdì 26 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA