Zogno, cinque feriti e lunghe code per uno schianto sull’ex statale

Cinque feriti, fortunatamente in condizioni non preoccupanti, e un’ora di code sull’ex statale della Valle Brembana. È il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina, alle 8, a Zogno: una Golf che viaggiava in direzione della valle ha iniziato una manovra di svolta a sinistra verso un piazzale, ma è stata centrata da una Seat Leon che proveniva dalla direzione opposta. Per l’urto la Golf è stata sbalzata indietro, contro una Lancia Delta che la seguiva. Tutto è avvenuto all’altezza dell’uscita della galleria della Grotta della Meraviglie.

I soccorritori del 118 hanno raggiunto il posto insieme ai carabinieri di Zogno e a due mezzi dei vigli del fuoco. Dalle auto sono stati estratti in cinque: due giovani di 18 e 23 anni di Ponteranica dalla Golf, due coniugi di San Pellegrino di 38 e 40 anni dalla Seat e una villeggiante milanese di 62 annei dalla Delta.

Tutti sono stati trasportati agli ospedali di San Giovanni Bianco e Ponte San Pietro: le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni. Per i rilievi e per consentire la pulizia del fondo stradale, carabinieri e pompieri hanno dovuto chiudere a tratti la circolazione. Si sono registrati rallentamenti fin verso le 9 in entrambe le direzioni: code in particolare anche sul viadotto di Sedrina.

(7/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA