A Orobie Bike Fest famiglie e campioni Val Brembana a tutto pedale - video e foto

A Orobie Bike Fest famiglie e campioni
Val Brembana a tutto pedale - video e foto

Tutto pronto all’Orobie Bike Fest, la kermesse brembana dedicata al mondo delle due ruote che vive domenica a Piazza Brembana la sua giornata cruciale.

Alle 9 organizzatori, sindaci e amministratori della Valle taglieranno il nastro dell’area espositiva «Mondo Bike» predisposta in via Belotti nel centro di Piazza Brembana, che per l’intera giornata sarà il fulcro di una serie di eventi che interesseranno l’intera Valle, da Zogno a Foppolo, da Roncobello a Piazzatorre, passando per Cusio, Mezzoldo, Olmo, Baresi, Branzi e Carona e mille altri «luoghi del cuore».

Un filo conduce lungo la pista ciclabile (di questi giorni la posa del nuovo ponte ad Ambria, che collegherà la Val Serina), che affascina gli escursionisti nei rifugi, ma che è anche alla

La pista ciclabile

La pista ciclabile

base di un’arte casearia senza eguali, di risorse termali finalmente di alto livello, di storia cultura non certo periferiche, che ancora percorrono negli antichi borghi le vie Priula, Mercatorum e del Ferro.

Per tanti ci sarà l’opportunità per scoprire una disciplina nuova, per il pubblico la curiosità delle gare lungo la storica scaletta nel centro di Piazza Brembana, le evoluzioni spettacolari del bike trial, le prove pratiche di woops (salti) o un’originale gara di pompaggio.

Sempre alle 9 prendono il via la pedalata per famiglie lungo la pista ciclabile, con partenza da Zogno, e la «enduropedalata» sui sentieri delle Torcole sopra Piazzatorre, con possibilità di utilizzo della seggiovia Gremei e panorami mozzafiato su tutta la valle.

Lo stand de L’Eco Café sarà il «cuore bergamasco» della festa, pronto a offrire un buon

caffè Mogi, le novità del sito www.ecocafe.it , un’enorme prima pagina multimediale, le proposte di Kauppa, Boutik, Buonastampa, le foto d’epoca di Storylab e le opportunità di Banca Popolare di Bergamo.

Non mancherà il risparmio dell’abbonamento a L’Eco di Bergamo a «costo zero», con l’iniziativa Iper. Tre mesi di abbonamento (6 numeri) a soli 50 euro, con un controvalore di buoni spesa di pari importo. Programma completo disponibile su www.orobiebikefest.it


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 26 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA