A Treviolo due giorni di festa
Inaugurata TreViva, c’è anche l’Eco Cafè

Inaugurata TreViva, sabato e domenica musica, letteratura e divertimento a Treviolo.

Inauguurata TreViva la festa che per tre giorni trasforma Treviolo. Sabato 10 e domenica 11 giugno torna TreViva, due giorni e tre palchi carichi di appuntamenti per colorare l’estate di Treviolo con musica, letteratura e divertimento. Questa 3ª edizione si propone di coniugare cultura e ambiente ospitando una campagna comunale di sensibilizzazione alla raccolta differenziata accanto a un ricco calendario di incontri.

Tanti gli artisti in calendario con due big come Chiara - in concerto alle 22 di domenica sul palco di piazza monsignor Benedetti - e lo scrittore trentino Mauro Corona che poco prima presenterà il suo ultimo romanzo.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/inaugurata-treviva-e-la-festa-di-treviolo_1032109_44/

Nell’attesa di questa due giorni riviviamo insieme l’edizione del 2016 con un bellissimo video e tante fotografie.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/aspettando-treviva-ecco-ledizione-2016_1032092_44/

Accanto agli ospiti d’onore ci saranno i giovani e giovanissimi, protagonisti dell’inaugurazione del sabato, con l’«Ingresso in società» dei neo diciottenni, un palco dedicato alle band del territorio e la presentazione della nuova app della Biblioteca comunale realizzata in collaborazione con gli studenti dell’IISS Majorana; e ancora dalle 19.30 alle 21.30 grazie al Dj Contest dei ragazzi della Dj School, corso promosso dall’Amministrazione e dal Centro di aggregazione. Tra tribute band e cabaret si conclude il sabato sera, con un’attenzione particolare alla missione ecologica e alla corretta differenziazione della spazzatura anche in una situazione di festa come questa. Al lavoro in questo senso non solo i volontari gestiti dalla commissione ecologia di Treviolo, ma anche ristoratori ed espositori, tutti invitati a organizzarsi al meglio per creare un appuntamento che abbia nell’efficienza ecologica il suo punto virtuoso.

E le emozioni di TreViva saranno raccolte e raccontate in presa diretta anche da L’Eco café, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo. Saremo protagonisti con la Torrefazione artigiana Poli in via Roma, per offrire un buon caffè a tutte le persone che decideranno di venire a trovarci, confrontandoci sui temi della festa e del territorio e ascoltando le storie della Treviolo che era e che sarà.

A disposizione anche le cartoline di StoryLab, una serie di fotografie d’epoca che ripercorre la storia del comune. Tra le novità de L’Eco Cafè 2017: un wall per i post-it che raccolga spunti, suggerimenti e pareri dei lettori, un totem per esprimere il proprio parere su un tema diverso a ogni tappa e tanti nuovi contenuti per rivedersi su social live e nei giorni successivi. E anche quest’anno verrà data la possibilità di abbonarsi al nostro giornale con un’offerta speciale: con un abbonamento trimestrale 6 giorni alla settimana a 55 euro (invece di 82) si riceverà un biglietto intero a data libera per entrare al parco divertimenti di Leolandia del valore di 37,50 euro. Ma non è tutto: dopo i primi tre mesi in offerta, un eventuale secondo abbonamento sarà possibile a 6 o 12 mesi a condizioni molto vantaggiose (rispettivamente con il 15 e il 20% di sconto rispetto al prezzo di listino).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo TreViva scalda i motori