Ad Alzano si festeggia l’estate
Musica, giochi, cibo e L’Eco café

L’Eco café torna in piazza, questa volta per la prima serata dell’Alzano Summer Festival in programma dal 28 al 30 luglio.

Continua il fine settimana all’insegna della musica con il «Summer Festival Alzano», alla prima edizione, promosso da amministrazione e Pro Loco, nella sua componente più giovane; tra gli organizzatori anche i gestori del gruppo Facebook «Sei di Alzano se...». L’appuntamento è al piazzale del Mercato in via Fratelli Valenti a partire dalle 19. Ricco il programma della tre giorni. Ieri sera si è aperta la manifestazione con la musica degli 883 con «Sempre Max - Pezzali & 883 Tribute», preceduto dal concerto della band Polaroid. Stasera invece si balla con Fpi Project e i Dj set con Presti, Fratti e Mora. Domani, domenica 30, si chiude infine il festival con il concerto dell’artista internazionale Matthew Lee, preceduto dalla band d’apertura Kadabra. Ma il Festival non propone solo buona musica: ogni sera dalle 19 Street Food by Tassino, Hamburgeria, ApeCar gelato, birreria, Mojteria, Pizzeria Luca al trancio. Per i più piccoli è allestita l’area bimbi con gonfiabili; tutte le serate la Street Art Live Exhibition di Wiz Art. L’ingresso alla manifestazione è libero e il luogo di ritrovo è il piazzale del Mercato, in via Fratelli Valenti. Info: [email protected].

A L’Eco café c’è l’occasione per incontrare la redazione del giornale, collezionare le fotografie storiche del paese stampate da StoryLab, il laboratorio di immagini de L’Eco di Bergamo, e rileggere le vecchie pagine del quotidiano dedicate alle notizie più importanti degli anni sessanta.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/alzano-summer-festival-musica-cibo-e-leco-cafe_1032766_44/

Una redazione che è anche un piccolo bar, con il caffè offerto da Poli, la torrefazione artigianale di Treviolo che accompagna L’Eco café ad ogni tappa con miscele e profumi da assaporare. Non solo, trovate anche la proposta dell’associazione culturale Dindoca che ci regala ad ogni appuntamento l’emozione di provare a cimentarsi di nuovo con un vecchio gioco in legno interamente fatto a mano: il Fachiro.

C’è anche l’occasione di scegliere un abbonamento trimestrale di sei giorni a 55 euro (invece di 77 euro), ricevendo cinque buoni spesa del valore di 10 euro ciascuno, spendibili nei punti vendita di Seriate, Orio e Brembate in altrettante spese. Dopo i primi tre mesi in offerta, un eventuale secondo abbonamento sarà possibile a 6 o 12 mesi a condizioni molto vantaggiose (con il 15 e il 20% di sconto rispetto al prezzo di listino).

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/alzano-in-festa-con-leco-cafe_1032748_44/

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/quanto-difficile-smettere-di-fumare_1032745_44/

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/leco-cafe-ad-alzano_1032718_44/

Invitiamo inoltre a venire a trovarci anche tutti coloro che vogliono smettere di fumare, perché accanto a L’Eco café all’Alzano Summer Festival ci saranno gli operatori dell’ATS di Bergamo, grazie ai quali è possibile valutare la propria dipendenza da nicotina e la propria motivazione a smettere e misurando i livelli di monossido di carbonio nell’aria espirata. Inoltre, per chi lo desidera, sarà possibile ricevere un counselling individuale da parte di persone esperte e ottenere informazioni sulle opportunità di aiuto presenti sul territorio per affrontare con le migliori probabilità di successo un tentativo di liberarsi definitivamente di sigarette e accendino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L’Eco Café ad Alzano