Gazzaniga, è la festa di Sant’Ippolito
Tanta musica, in piazza c’è L’Eco café

Farà tappa a Gazzaniga giovedì, giorno della festa patronale di Sant’Ippolito, L’Eco Café, in un contesto nuovo e quanto mai prestigioso per il paese: la nuova piazza intitolata al Santo guerriero e martire, realizzata dal Comune e inaugurata nel marzo scorso.

L’Eco Café esordisce per la prima volta sulla piazza di Gazzaniga nella decima tappa del tour 2015 e i suoi battenti rimarranno aperti dalle 11 alle 23 con molteplici attrazioni, tra cui lo stand dove la gente potrà sostare per gustare un caffè, scambiare chiacchiere e opinioni e immergersi nel clima musicale che pervade il paese.

L’edizione de L’Eco Café si svolge, infatti, all’insegna della musica, scelta come motivo ispiratore e conduttore della manifestazione, che si chiuderà in serata, con un omaggio alla lirica attraverso arie, duetti e sinfonie d’opera nel cortile della scuola elementare di via Alighieri.

«“Estate… in”, rassegna musicale, culturale e turistica nata nel 1984 – sottolinea il direttore artistico Alessandro Valoti – è assurta oggi a una valenza regionale, legata a tre provincie (Bergamo, Brescia e Sondrio) e a decine di comuni.

Il prologo alla festa di Sant’Ippolito si avrà martedì sera alle 20,45 nella chiesa parrocchiale, protagonista l’orchestra da camera d’archi che eseguirà composizioni classiche e moderne e mercoledì con l’inaugurazione dell’opera «L’orizzonte di Gazzaniga», un pannello in ferro lungo 14 metri e largo 2 che verrà collocato lungo il muro di sostegno dell’Istituto tecnico statale «Valseriana».

L’Eco Café dispone di un sito internet consultabile (ecocafe.it) e allo stand, nella nuova piazza Sant’Ippolito, sarà allestito un totem multimediale che ha le sembianze di un’enorme prima pagina del giornale (circa due metri di altezza) con un grande monitor che propone foto storiche, video di Expo, il tour de L’Eco Café.

Durante la manifestazione sarà possibile, al prezzo speciale di 50 euro, sottoscrivere un abbonamento cartaceo di tre mesi, sei giorni alla settimana, a L’Eco di Bergamo e, in più, ricevere 50 euro di buoni spesa da spendere nei punti vendita di Seriate, Orio e Brembate (5 buoni da 10 euro l’uno da utilizzare per una spesa minima di 50 euro ciascuno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA