La Festa del Moscato di Scanzo
Successo con il record di presenze

I riflettori sulla decima edizione della Festa del Moscato di Scanzo si sono spenti domenica sera 6 settembre con un grandissimo successo di pubblico lungo l’intero percorso degustativo nel borgo antico di Rosciate.

I visitatori, provenienti anche da fuori provincia e regione, sono accorsi numerosi ad assaggiare il famoso vino da meditazione a bacca rossa e a degustare i prodotti tipici delle colline scanzesi.

L’evento, divenuto ormai un appuntamento irrinunciabile nel mese di settembre, ha conquistato il pubblico con le proposte gastronomiche e con vari intrattenimenti che, nella giornata di ieri, hanno compreso l’animazione del Ducato di piazza Pontida, lo show cooking dello chef Francesco Gotti, il laboratorio a cura di Slow Food Bergamo, la presenza dei gelatieri di Longarone con le dimostrazioni di gelato artigianale e la grande musica con vari gruppi che hanno animato il percorso.

«Sono molto contento e soddisfatto - spiega il sindaco Davide Casati - di vedere tutta la comunità riunita attorno a questa splendida festa e anche di aver ospitato moltissime persone. Sicuramente, nonostante il maltempo delle prime serate, abbiamo battuto il record di persone dello scorso anno. Abbiamo avuto anche visitatori dalla Svezia e dalla Gran Bretagna, veramente un grande successo. Per me i punti vincenti di questa manifestazione sono molteplici: innanzitutto è una festa adatta a tutte le età, con la fascia pomeridiana dedicata alle famiglie e quella serale dedicata a un target più giovanile, la bellezza del borgo antico è perfetta per ospitare il percorso e, infine, ma non meno importanti, ci sono gli oltre 300 volontari di ben 52 associazioni che nei quattro giorni di festa hanno lavorato instancabilmente per la sua riuscita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA