L’Eco Café alla festa del Moscato
A Scanzo c’è anche #PlayKauppa

Moscato, sapori e solidarietà. Vanta l’eccellenza di valori forti e condivisi l’undicesima edizione della “Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi”, che sino all’11 settembre anima il borgo di Rosciate.

L’irrinunciabile appuntamento settembrino ruota attorno alla Denominazione d’Origine Controllata e Garantita (DOCG) del Moscato di Scanzo, che con poche decine di ettari vitati, è la più piccola in Italia. Nella botte piccola c’è il vino buono ed è l’unico Moscato passito italiano a bacca rossa, ottenuto da vitigno autoctono e valorizzato dal Consorzio di Tutela. L’ideale passeggiata lungo la “Strada del Moscato di Scanzo” proporrà per i visitatori anche miele, olio, formaggi e prodotti da forno, tutti provenienti dalle colline scanzesi, ma anche il gelato al Moscato di Scanzo. Non mancano buongustai, esperti, ospiti dello spettacolo e dello sport, anche se a permeare le piacevoli serate sono la serenità di sapori autentici e la spontanea intensità della gente, pronta ad appassionarsi sabato 10 settembre al sfida del Palio. E’ una gara di pigiatura dell’uva fra le contrade, rappresentate dai bimbi delle scuole materne di Scanzorosciate.

Domenica 11 settembre arriva la novità della “Moscato di Scanzo Trail”, una gara di corsa di 20 chilometri fra colline e vigneti che “dialogherà” con una prova non competitiva e con le camminate guidate lungo la Strada del Moscato. Da non dimenticare la solidarietà per il sisma del 24 agosto in Centro Italia e per il progetto del Parco Inclusivo a Scanzo.L’Eco Café offrirà il gusto di un caffè Poli e la possibilità di scoprire i progetti di Kauppa, Kendoo e Storylab, con offerte commerciali, progetti di solidarietà e foto storiche online, disponibili su cartoline-omaggio da collezione. Fra i partner anche la Banca Popolare di Bergamo ed il Centro Servizi Volontariato. Attesissima, torna poi la promozione Iper, che consente di acquistare un abbonamento trimestrale a L’Eco di Bergamo (sei numeri) a costo zero: 50 euro di spesa e (oltre al giornale) il corrispondente valore in buoni spesa Iper.

Anche a Scanzorosciate non mancherà lo stand #PlayKauppa, che ha fatto divertire centinaia di bergamaschi negli ultimi appuntamenti de L’Eco Café. Oltre alle tante offerte per parchi divertimento e acquatici Kauppa vi aspetta in piazza a Scanzo per vincere numerosi coupon in palio. Basta giocare, mettersi in posa e taggarsi nell’album pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA