«Sotto le torri… torroni», festa a Mapello
Anche lo show del Vava a L’Eco café

Domenica di festa a Mapello per la manifestazione «Sotto le torri… torroni», che si svolge nel centro del paese, da piazza IV Novembre alle vie Caravina, Roma, Locatelli e alla piazza Dordo.

È stata una giornata tra bancarelle e appuntamenti, compresi lo stand della nostra redazione mobile «L’Eco café» – in piazza IV Novembre insieme alle proposte di Storylab, Kauppa e Kendoo, oltre alla degustazione del caffè Mogi – e dalle 16 lo spettacolo di Bergamo Tv «L’Eco café show», in piazza Dordo con Luciano Ravasio e il Vava (alias Daniele Vavassori).

Tra gli stand presenti anche quest’anno quello del Gruppo ecologico antincendio di Mapello (Geam), che fa parte della Protezione civile provinciale e nazionale e che conta circa una quarantina di soci attivi. Da 25 anni il Gruppo ecologico antincendio di Mapello è attivo sul territorio svolgendo attività attraverso convenzioni stipulate con l’amministrazione comunale per interventi di manutenzione e salvaguardia del territorio.

Il gruppo ha in carico alcuni luoghi di pregio del territorio: la Valbuna e il laghetto La Maddalena, oltre alla manutenzione del letto e delle aree spondali di alcuni reticoli maggiori e minori per la migliore defluibilità delle acque dei torrenti Dordo, Coren e Buliga, nonché del canale scolmatore del Dordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA