Ezio Foppa Pedretti «Nonno dell’Anno» Ha vinto il concorso de «Il Giornalino»

L’imprenditore bergamasco Ezio Foppa Pedretti è il «Nonno dell’Anno 2005», vincitore del concorso indetto da «Il Giornalino», settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, in collaborazione con diversi partner come Gardaland, Rai Sat, il Banco Popolare di Verona e Novara e Nintendo. Ezio Foppa Pedretti, fondatore dell’omonima azienda bergamasca, ha 78 anni e 5 nipoti (5 femmine e un maschio). Secondo «Il Giornalino» è il personaggio pubblico che meglio incarna la figura del nonno «nazionale».

Il concorso «Il Nonno dell’anno» è alla quarta edizione e invitava i giovani lettori a descrivere il proprio nonno o la propria nonna, raccontanto anche una loro significativa esperienza di vita. Molti i premi in palio e per i primi 10 classificati è previsto un soggiorno insieme al nonno e ai genitori al parco divertimenti di Gardaland.

La proclamazione del Nonno dell’Anno e l’assegnazione dei premi si terrà venerdì 8 luglio alle 16 a Gardaland, al Convention Center. L’evento sarà trasmesso integralmente da Rai Sat Ragazzi il giorno 26 luglio, festa dei Santi Gioacchino e Anna, nonni di Gesù, quindi nonni di tutti i bambini.

(04/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA