Scalo di Orio, in distribuzione la Carta dei servizi

Nell’aerostazione di Orio al Serio è in distribuzione la Carta dei servizi 2008, pubblicata da Sacbo in ottemperanza agli obblighi di informazione e trasparenza sui servizi aeroportuali.
Il documento si divide in due sezioni: la prima illustra l’elenco degli indicatori di qualità, mentre la seconda descrive la struttura aeroportuale, i principali servizi offerti e le informazioni per il passeggero.
Tra gli elementi indicati dalla Carta dei servizi assume rilevanza la certificazione ambientale sulla base della normativa ISO 14001, che pone l’aeroporto di Orio al Serio, uno dei cinque scali italiani che ne sono in possesso, al livello degli aeroporti più avanzati in campo europeo ed internazionale sul piano dei servizi, operativo ed infrastrutturale.
Gli indicatori di qualità dei servizi evidenziano performance di livello assoluto con soddisfazioni dei passeggeri che raggiunge il 92% in termini di cortesia del personale e del 93% in termini di professionali nei vari ruoli di assistenza in aeroporto. Inoltre la Carta dei servizi illustra nei dettagli gli interventi di adeguamento infrastrutturale che interesseranno il terminal passeggeri nei prossimi 18 mesi.

(06/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA