Distretto industriale Bergamo-Brescia
«Un'opportunità da cogliere al volo»

L’onorevole Gregorio Fontana e la senatrice Alessandra Gallone, che hanno partecipato al convegno di apertura della “Settimana dell’Energia”, organizzata dall’Associazione degli Artigiani di Bergamo, rilanciano sulla possibilità di favorire la costituzione di un distretto industriale o di una rete di imprese dell’energia, tra le province di Bergamo e Brescia, al fine di sfruttare i benefici, facilitazioni ed incentivi previsti dalla legge.

“Deve essere colta al volo – affermano i parlamentari bergamaschi – la disponibilità dell’On. Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo Economico, a sfruttare l’opportunità per le aziende del nostro territorio di costituire un distretto o una rete di imprese impegnate nella produzione di tecnologie per creare energia rinnovabile".

"Entro la fine dell’anno ci faremo promotori – continuano i parlamentari del Popolo della Libertà – di un incontro istituzionale a Bergamo, che possa coinvolgere tutti i principali soggetti interessati anche al di fuori della nostra provincia, per verificare la possibilità di realizzare questo importante progetto che metterebbe in condizione di maggiore competitività le imprese e le aziende del nostro territorio".

"Favorire e rafforzare la capacità produttiva di aziende fortemente specializzate che operano in un settore come questo, che è in forte espansione, rappresenta un contributo concreto all’economia della nostra provincia a superare questo momento difficile di crisi occupazionale che stiamo vivendo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA